14 mag 2014

14 Maggio 2014 -> 1000 places to see

Ogni tanto mi parte lo shopping compulsivo e l'e-commerce mi e' complice.

L'altro giorno leggendo un post in un altro blog, mi sono convinta che avevo assolutamente bisogno del taccuino del viaggiatore "1000 places to see before you die".
Taccuino estrapolato dal libro best seller del times, che e' a meta' tra una guida e un racconto di vita (da quel che leggo online, non l'ho ancora comprato).

Taccuino arrivato ieri, in contemporanea a me e alla sorella (che lei forse e' piu' traveller di me. Ha persino trascinato mio padre a compiere il camino de Santiago con tanto di concia etc etc. Per dire. E' di fori proprio e i travels li prende sul serio).

Taccuino che si aggiunge ad una lunga lista di taccuini che ho e tengo piu o meno aggiornati.
Chissa perche' a me fare e disfare liste piace.
Piace piu' che portare a termine tutti i tasks.

L'obiettivo di questa mia ultima trovata e' elencare non soltanto i posti in cui si e' stati fin'ora ma anche scrivere giu, nero su bianco, quelli che si vogliono visitare nella vita (prima di morire, per aggiungere una nota melodrammatica).

Sicche' stamane pensavo ai primi dieci di cui voglio scrivere.
E questa e' la mia top ten.

1) Roma. Luogo dei miei ricordi piu dorati e profumati e intensi
2) New York. Sisterhood  & Food sposati alla perfezione.
3) Istanbul. Energia allo stato solido e skylines insoliti
4) Ayers Rock. Tramonto piu' bello ever, con la roccia che cambia colore ogni 30 minuti
5) Pahia (NZ). Alba piu' bella ever e unico viaggio so far in solitaria.
6) Madrid. La citta' da vivere e da scoprire mangiando, bevendo, ballando. Una delle notti piu' pazze della mia vita.
7) Porto. Sole, fiume, vino e ottimo umore istanteno.
8) Cape Reinga (NZ). Sentirsi alla fine (o all'inizio del mondo), seduta davanti ad un faro.
9) Yucatan (Mexico). Colori forti e aromi forti. Storia di millenni fa che ti accompagna ad ogni passo
10) Barcelona. Sara' che Vicky e Cristina a me piacciono da morire, sara' che mi ha dato pace in  momenti di tumulto, Barca va nella top 10.

La vostra top 10 invece?



Categories: , ,

0 commenti:

Posta un commento