04 mar 2014

Giorni 319->324 Liebster award

Ma tu pensa che wannabe mi ha dato un premio, per giunta dal nome deutsch!
Il liebester award prevede di:
  1. Ringraziare chi mi ha nominata
  2. Rispondere alle sue dieci domande
  3. Nominare almeno dieci bloggers con meno di 200 followers
  4. Comunicare la nomina
  5. Proporre dieci domande per i nominati
Wannabe mi propone le seguenti domande.

  1. Qual è la tua città del cuore? Roma. Non ci ho mai abitato abitato, perche stavo a Pomezia che roma davvero non e', ma ogni volta che l'ho visitata, l'ho vissuta- non ho fatto la turista, ho fatto la romana (o almeno ci ho provato). E non importa quante volte ci sia gia' stata, quando scendo dal treno a termini mi prende un'onda di euforia che levati. Tanti bellissimi ricordi, di famiglia che non c'e piu quando mi stavono appena spuntando le tette, di prime giornate da grandi con la cugina appena lasciata, di concerti del primo maggio con le amiche dell'uni che ora boh, di giri in scooter con i friendleagues, di occhi tristi aggiro lo scorso febbraio, di C3 scassata con la autoradio a mangianastri con la mia sorella questa estate (questi forse i migliori ricordi di tutti).
  2. Un tuo pregio e un tuo difetto. Determinazione e Drammaticita'. Le due D. Che si alternano e un po' si bilanciano, per fortuna. Quindi dopo aver toccato i fondi bui, di solito riesco sempre a rimettermi in piedi e ad ottenere con grinta cio' che voglio.
  3. Se fossi un animale saresti...? Uno dei miei due gatti. E chi li ammazza, sempre a dormire, coccolati come non mai, rimpinzati da fare schifo e con la praticita' di una porticina da cui entrare e uscire quando vogliono e attraverso la quale portare topi e quantaltro? Direi poi che sarei piu' Otto, che dei due e' il piu' goffo, ciccione, rompipalle e drammatico, ma anche quello che ti da tutto l'amore che puo' senza riserve.
  4. Il tuo cantante preferito? Tutti i tagliavene italiani (Liga, Tiziano, Biagio, Mengoni, Negramaro, Jova...). Da quando sono all'estero poi, li adoro ancora di piu' di prima. Da cantare a squarciagola in macchina con la sorella. Must.
  5. Sei mai stato/a innamorato/a? Si. Recentemente ho concluso che lo sono stata ben 3 volte sulle 8 relazioni che ho avuto finora. Poteva andare peggio.
  6. Il tuo sogno ricorrente? Sogno spesso di non riuscire a prendere un treno, o perdere qualcosa, o non riuscire ad arrivare in tempo. Mi ansio pure nei sogni, pensa te.
  7. Bevi caffè? Se sì, come? Religiosamente solo due volte al giorno, macchiato con un cucchiaino o una bustina di zucchero. Ma il mio fav e' il caffe' con la panna fresca- specialita' che solo Pisa ti puo' offrire.
  8. La tua vita fra vent'anni? Nei miei sogni e' a Casa mia, con una casina con giardino a pochi km dal mare, 4 gatti, un cane, un Marito e magari anche due figlioli che avro' amabilmente e nevroticamente tirato su. Nella realta', probabilmente all'estero, con una Casina con giardino molto lontana dal mare, 2 gatti, un cane, un Marito di nazionalita' dubbia e magari due figlioli che sapranno parlare la lingua locale molto meglio di me e si vergogneranno della madre che parla con un broken accent. Il lavoro non ha grossa importanza, checche alcuni possano pensare.
  9. Cambieresti qualcosa di te? Vorrei, fortissimamente vorrei, riuscire a vivere i momenti con tutta la passione a la gioia di cui sono capace, senza dovermi preoccupare del "si, va bene, ma poi? poi che succedera'? quanto puo' durare tutto questo bene che provo ora in questo preciso momento?". Vorrei pormi alla vita con una serenita' che vedo in alcune persone molto vicine a me, che mi ispira molto e a volte mi fa innervorsire perche' non la possiedo a mia volta.
  10. Posizione preferita a letto? Un po' come in Se scappi, ti sposo- ammetto di non averne una in particolare ma di averne avute diverse a seconda dell'altra meta' che era nel letto con me. Configurazioni anatomiche diverse portano a incastri che funzionano meglio o peggio.
Dankeschön, Wannabe!!

Le mie nominations ( ne ho 8 che devo fare in fretta sono in ufficio!)
1) Lulu
8) Lisa

Le mie domande:
1) Libro preferito?
2) Se avessi 1 milione di Euro cosa faresti?
3) Il tuo metodo provato anti-tristezza?
4) Quel desiderio cosi nascosto che quasi quasi nemmeno lo ammetti a te stesso/a?
5) Puo' cascare il mondo, ma tu ti senti a Casa a...?
6) Il cibo di cui non puoi assolutamente fare a meno
7) Il buon proposito che puntalmente NON riesci a soddisfare?
8) Hai avuto un Momento Perfetto?
9) Amore per te vuol dire?
10) Se tua madre aprisse i tuoi cassetti, troverebbe qualcosa di cui si stupirebbe?

Scrivetemi un commento con in link al post- sono curioserrima!!








Categories: ,

7 commenti:

  1. Simo grazie di cuore! E' un vero piacere ricevere questi premi e ammetto che ricevuto da te il piacere è doppio!
    Ho letto le tue risposte alle domande che ti hanno fatto: più ti leggo, più sono sicura che io e te ci somigliamo proprio tanto. La risposta numero 9 avrei potuta scriverla io parola per parola!
    Promettendo che il mio ringraziamento arriverà presto con un post, ti rispondo intanto qui:

    1) Libro preferito?
    Febbre a 90° di Nick Hornby. Per ora, fra un anno potrei aver cambiato idea!
    2) Se avessi 1 milione di Euro cosa faresti?
    Mamma... un viaggio, subito, magari in America! A seguire una festa con i fiocchi, poi comprerei una casa, darei dei soldi ai miei, a mio fratello e mia sorella. Farei un regalo con i fiocchi al mio ragazzo e mi leverei qualche sfizio shoppingoso!
    3) Il tuo metodo provato anti-tristezza?
    C'è tristezza e tristezza e per ogni tristezza, un metodo. Ultimamente ciò che mi rende felice è la palestra, mi fa sentire viva e forte. Alle volte mi rifugio fra le braccia del cibo, altre fra le note musicali, altre ancora mando tutti a quel paese e dormo, per svegliarmi il giorno dopo come se nulla fosse.
    4) Quel desiderio cosi nascosto che quasi quasi nemmeno lo ammetti a te stesso/a? Ci devo pensare bene... Spero un giorno di diventare qualcuno, nonostante io non sia una persona con grandi ambizioni.
    5) Puo' cascare il mondo, ma tu ti senti a Casa a...?
    Fra le braccia del mio ragazzo, nella mia casa in Abruzzo oppure a Londra. Casa è dove è il tuo cuore.
    6) Il cibo di cui non puoi assolutamente fare a meno
    Nell'ultimo anno ho scoperto di poter fare a meno di molti più alimenti di quelli che credevo. Pensavo che senza pane avrei resistito mezza giornata, invece no. Ecco, se mi levassero il latte, ammazzerei qualcuno.
    7) Il buon proposito che puntalmente NON riesci a soddisfare?
    Spendere meno. M-A-I-!
    8) Hai avuto un Momento Perfetto?
    Si: un anno fa ho conosciuto quello che oggi è il mio ragazzo. Tutto era perfetto, nonostante le difficoltà che ci sono sempre. Ma lo stare insieme mi dava e da tutt'ora serenità. Con il tempo le cose cambiano, ma non escludo che possano migliorare, anche rispetto al meglio che c'è stato.
    9) Amore per te vuol dire?
    Cura ed attenzione nei confronti dell'altro. Quando si ama non si deve pensare per uno, ma per due. Amore è rispetto dell'esigenze altrui.
    10) Se tua madre aprisse i tuoi cassetti, troverebbe qualcosa di cui si stupirebbe? Avoja! Troverebbe delle sigarette e anche delle manette, ahahahahah!! (oddio, forse le ha già trovate e in caso non ci sarebbe nulla da ridere, anzi...)

    Un bacio grande grande Simo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanti <3 per te! Avoja mi fa morire!!! bacini bacetti

      Elimina
  2. Ma che bello, grazie a te di aver collaborato <3

    RispondiElimina
  3. posso rispondere qui?

    1) L'insostenibile leggerezza dell'essere.
    2) Mi prenderei un anno sabbatico per girare il mondo e poi chissà.
    3) I miei nipoti. una giornata di sole all'aria aperta. Le telefonate con irene.
    4) Probabilmente l'ho nascosto talmente bene che non riesco ad ammetterlo nemmeno con me stessa.
    5) quando sono con i miei. e un pochino anche sulle panchine dei giardini di porta venezia (ecco, me ne ricorderò se mai dovessi rimanere senza lavoro...)
    6) frutta di stagione. e cioccolato. ciao magre!
    7) io vivo di buoni propositi puntualmente non soddisfatti.
    8) tanti. brevissimi come solo i momenti sanno essere, ma perfetti. forse perchè la perfezione può durare solo un istante?
    9) il cuore che si allarga nel petto quando vedo i miei nipotini. questo è l'amore che so descrivere meglio. l'altro, sto cercando di capire ancora cosa sia, per me.
    10) credo che abbia smesso di stupirsi da un pezzo. forse da quando ha scoperto che marinavo il catechismo.

    (grazie. alle volte rispondere alle domande su di sè serve a fare ordine).

    RispondiElimina
  4. Grazie *_*
    Ti rispondo qui anche io

    1)Molti. Perché ogni volta che ne leggo uno che mi colpisce diventa il mio preferito. Ma non posso dimenticare il primo libro che ho amato: il piccolo principe di Antoine de Saint- Exupéry. 

    2)Trasferimento immediato a New York e da lì quello che la vita mi riserva.

    3)Dipende molto dal tipo di tristezza. Ma la maggior parte delle volte basta una bella canzone ascoltata in cuffia durante una passeggiata.

    4)Desidero trovare qualcuno da amare e che mi ami, ma gli altri non devono saperlo.

    5) Purtroppo non ho ancora trovato un posto che il mio cuore riconosce come casa, ma in generale sto bene assieme alle persone che amo e il dove non è importante

    6) Pizza

    7) Mantenere la razionalità durante lo shopping

    8) Tanti piccoli momenti perfetti lì ed allora

    9) Credo che l'amore sia qualcosa di infinito che non può essere spiegato ma compreso 

    10) Mah, direi di no...non ho scheletri nei cassetti

    RispondiElimina
  5. grazie cara! presto risponderò alle domande ;) un abbraccio

    RispondiElimina