21 lug 2013

Giorno 95&96&97&98- lo si capisce dalla reazione

Questa settimana mi sembra di aver parlato solo che di ex.
Non so, si vede che sono particolarmente ispirata.

Mercoledi sera ho avuto un tete a tete con l'ultimo.
Iniziato in modo molto strano, con le sue solite battutine a confermare un certo voler fare sempre il figo e il conquistatore- che poi figo e conquistatore non lo è stato mai, ma sapete, conta sempre l'apparenza.
Passano i mesi, gli animi si calmano e si riesce poi a mettere a tavolino certi pensieri, certi ragionamenti e certe analisi che si sono fatte- per potere andare avanti e mettere alle spalle la relazione fallita.
Questo in teoria.
Questo in teoria con tutti tranne lui.

Proprio non ce la faccio. I suoi modi mi irritano, perche sono esattamente gli stessi che mi hanno ridotta sul lastrico emotivo. La gente non cambia. Non cambia mai.
Quindi ci ho dato su, ci ho rinunciato a fargli capire cosa e perché non è andata.
Tanto io lo so, cosa è successo. E questo dovrebbe bastarmi.

Ad ogni modo, il tete a tete a qualcosa è servito. Mi ha fatto capire un'altra di quelle verità universali.
La formulerei così: "un ex è stato importante in maniera proporzionale alla disperazione che si prova quando si viene a sapere che ha una nuova".

Io e C.  (ex-1) ci siamo lasciati a tavolino, perche obiettivamente non stavamo andando da nessuna parte. Però lui era stato C. e la attrazione fisica mica poi era scemata da un giorno all'altro, anzi. Per cui ancora ci si vedeva di tanto in tanto, e in quei tanto in tanto io finivo puntualmente nel suo letto. Senza troppi coinvolgimenti, pensavo.
Fino a quando mi annuncia di essere uscito con una e che gli piace molto e quindi non lo sa cosa è ma me lo vuole dire prima che succeda altro.
E li scatta la disperazione più nera- cartoline attaccate al separè della mia scrivani accartocciate, tagliate in piccoli pezzettini molto lentamente e poi buttate via, sotto litri di lacrime. Mesi di tormento, blocchi su facebook, cancellazione dei numeri.
Fino a quando non riesco ad accettare che il mio momento era andato e dovevo lasciare spazio al nuovo- riferendomi alla mia di vita, ovviamente (lui e la persiana di turno potevano andarsi tranquillamente a fottere).

Io e K. ci siamo lasciati nel tumulto, nel rancore, nel dolore, nella bugia del "stiamo un po' soli e poi vediamo che farne di questi 10000 euro di cucina e di appartamento arredato da soli tre mesi".
Poi le vite si sono davvero separate, io mi sono rimessa in piedi, ho fatto chiarezza, ho parlato tanto con DrE e alla fine ho capito, sentito, ammesso che di K. io non sono mai stata neanche innamorata.
E se volevo la prova, questa è arrivata candida e puntale mercoledi.
Al suo annunciarmi che si fa la coinquilina (aiutatemi a dire quanto sia cliché e orrida la situazione!), io mi sono incazzata solo per i 1250euro di provvigione che pagai per quel dannato appartamento e che ora questa coinquilina/concubina si sta allegramente godendo.
Per il resto, auguri e figli (tedeschi) maschi.

E i miei amici che mi dicono "per fortuna che anche tu hai un filarino se no sai che botta?".
Ma de che.
Niente botta.
Se mai botta di culo di essere, ora, col filarino nuovo- che mi sta rimettendo al mondo e se mi fa pensare alle cucine è per pensieri non proprio ortodossi.


W le botte di culo se ti portano anche a farti gli autoscatti sorridendo!

4 commenti:

  1. AHAHAHAHAHAHAH! Bellissimo il finale!
    Comunque sono d'accordo con te, la teoria dell'ex è vera anche se spesso la reazione varia a seconda delle carte in tavola, prime fra tutte se si è soli o no.
    Amen!
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Lulu, lascia fare. L'ex-1 mi aveva messo a KO, probabilmente anche perche ero sola come dici tu!
      buona settimana a te! io sto facendo il countdown alle mie ferie (-9!).

      Elimina
  2. Ma il tuo blog è una cosa fantastica!!!
    Ho letto un po' di post e mi ritrovo un sacco in quello scrivi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! come mi fa piacere quando ricevo questi commenti non ne hai idea! grazie grazie grazie :)

      Elimina