26 lug 2013

Giorno 100&101&102- just keep swimming

Quante volte l'ho usata questa frasina come piccolo motivante.
Viene dal cartone "Nemo", il mio preferitissimo.
Quando Marlin continua a brontolare, Dori (che adoro) inizia a canticchiare "Just keep swimming, just keep swimming"..
L'ho adottata coma piccolo mantra nei momenti di overload.
La usavo ai tempi dell'universita, che ora mi sembrano cosi lontani, quando avevo tomi sulla scrivania e 36 matite colorate per sottolineare ed imparare tutte quelle cose che mi piacevano da morire.
La usavo sotto tesi, di ritorno da 8h di tirocinio, spersa nei sobborghi alle porte di Roma, con una data di scadenza e pochissimo tempo per godersela.
E la uso frequentemente, da 5 anni a questa parte, quando il lavoro diventa troppo stressante, troppo demanding, troppo troppo punto.

E quindi swimmo, swimmo verso la mia vacanza che inizia tra 7 giorni precisi e che quest'anno io non riesco piu ad aspettare.

La vita cambia, le priorita' con essa.
Una volta scappavo con tutta me stessa dalla spiaggettina che avevo dietro casa, assolutamente viziata e incosapevole della fortuna che avevo ad "essere nata al mare".
Ora la bramo, neanche fossero i caraibi.
E anzi- non mi interessa assolutamente investire tempo, ad agosto, in altre spiagge e altri lidi.
Dietro casa, con i miei amici che sono tutti li per ferragosto, la granitina al bagno che mi ha vista adolescente, i giri in vespa con la sorella, la bestie che ho incontrato da tutt'altra parte ma che abita li vicino, il migliore amico sempre in spiaggia e la migliore amica con gli orecchini a forma di cavalluccio marino che s'e comprato insieme durante una delle nostre passeggiate notturne. Gli aperitivi alcolici che sostituiscono la cena, la doccia nel bagno che ho sempre odiato per i ragnetti, le infradito mentre mi provo vestiti fighi nel mio negozio preferito, il quadrilatero della morte dove riesco a spendere 100€ in 5 minuti ogni volta che ci capito.

Tutto questo, in blocco, rappresenta il mio paradiso d'agosto.

Poi sto volutamente tralasciando di dire che quest'anno il mio paradiso d'agosto si arricchira di un elemento ancora piu precious. Che le mie giornate probabilmente scorrerano in maniera diversa dal solito, che vedro probabilmente molte piu albe di quante ne abbia viste in vita mia e probabilmente respirero profumi cosi intensi e cosi buoni che non sapro piu farne a meno dalla fine delle mie due settimane.
Tralascio di dire che quest'anno non mi importa nemmeno di spalmarmi al sole, che un terrazzo andra piu che bene, e non uscire mai e stare al chiuso di una stanza fresca rappresenteranno i migliori dei programmi possibili.
Tralascio di dire che quasi non mi ricordo neppure che ho 6 giorni di Puglia  prenotati e pronti perche' tutto il focus sara' invece li, dietro casa.

Che io ho camminato tanto e  ho preso tanto vento (cit.) per poi trovare il paradiso, all'improvviso, a 10 minuti da Casa.
La vita e' strana. E' bella. E io mi sento tanto grata.

...Just keep Swimming, Just keep Swimming....

Source:http://24.media.tumblr.com





13 commenti:

  1. Mmmmmm, che voglia di mare, vacanze e di quelle cose semplici che fanno parte della vita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sto proprio rivalutando l'importanza delle cose semplici, quelle che dai un po per scontato ma quando non ce le hai capisci quanto siano invece di valore!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff. Lo riscrivo. Dicevo.
      Bella che sei :)
      Quando ci si sente grati così come te in questo momento, l'universo sorride e dalla tasca si sfila una stella. Sbrigati. Esprimi un desiderio. La sta lasciando cadere per te :*

      Elimina
    2. *.*
      espresso.. sempre lo stesso, quello che ultimamente penso quando passo sotto un ponte e ci passa un treno sopra e suono il clacson (una di quelle superstizioni a cui ancora credo alla veneranda eta di 28 quasi 29 anni!)

      Un abbraccio grande, YellowCab :*

      Elimina
  3. in quale parte della puglia vieni?? :)

    RispondiElimina
  4. Castro (credo) sotto Otranto!
    Il paesello invece dove si colloca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si trova più su...Bisceglie, in provincia di Bari!

      Elimina
  5. ah, le albe. ah, le albe al mare.
    Qui c'è molto romance in the air, pare ....:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (che risposta da 15enne occhi a cuore... pessima ! ahah!)

      Elimina
  6. uffa, io il mare per ora lo vedo solo per lavoro, mi tocca aspettare ancora almeno 15 giorni come minimo.

    swimma Charlie, swimma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica male pero dai! potevi essere chiuso tra quattro mura con vista asfalto!
      15 giorni passano presto!

      Elimina